Dal 26 al 29 gennaio 2020 all'ISPO di Monaco di Baviera sono state presentate le novità per l'inverno 2020/21. Oltre 2.800 espositori presentano tutto ciò che di nuovo troverete nell'ambito di sport invernali, outdoor, salute e fitness, sport urbani, sport di squadra, visione, tendenze, innovazione e servizi per il settore, produttori e fornitori.

Qui numerosi brand e marchi dell'industria dello sci hanno presentato le loro innovazioni per il prossimo inverno. Argomenti cardine di questa edizione sono stati la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. La ricerca si è concentrata sull'utilizzo di materiali riciclati o prodotti in modo più sostenibile. Molte aziende stanno muovendo i primi passi in questo senso. Tuttavia, sarà un cammino molto lungo, che coinvolge non solo le fasi di produzione, ma anche la sensibilizzazione del consumatore finale in modo da condividere il tema della sostenibilità ambientale e tutto ciò che ne consegue nel momento in cui si sceglie un prodotto con determinate caratteristiche.

Un altro trend di quest'anno, oltre a una maggiore leggerezza e comfort di sci e scarponi, è l'utilizzo dell'elettronica. HEAD con tecnologia di smorzamento EMC, Schöffel con indumenti riscaldati, altri con scarponi da sci con sensori di localizzazione integrati. Anche qui c'è tanto da fare in questo settore!

Come tutti gli anni, il team di Skiinfo ha partecipatp all'ISPO ed è andato alla caccia delle novità più interessanti e succose da mostrare.

Clicca il link qui sotto per vedere in anteprima alcune foto scattate in fiera...

 

FOTOGALLERY ISPO ANTEPRIMA INVERNO 2020/21