Da qualche anno, la famosa settimana bianca, sta tornando in voga tra il popolo della neve, che, partendo per una vacanza sugli sci, abbandona la vita di tutti i giorni a favore di qualche giorno sulle piste.

Risparmiare non è mai faciale in vacanza, soprattutto quando si parla di montagna, si pensa sempre a quanti soldi verranno spesi per skipass, hotel e attrezzatura.

Ecco perché vogliamo svelarvi alcuni trucchi su come risparmiare durante la vostra settimana bianca:

1) Scegliete il periodo migliore

Periodo migliore non vuole solo dire bassa stagione, ma è importante saper scegliere il momento in cui le piste sono mediamente affollate e la temperatura permette il mantenimento delle piste. Febbraio e marzo sono i mesi ideali per andare a sciare, giornate lunghe, piste perfette e non si rischia di fare “lo slalom tra la gente”.

2) Acquistare lo Skipass online

Per evitare la coda alle casse degli impianti di risalita, puoi acquistare lo skipass online, in anticipo e comodamente da casa. Non ci credi? Allora non hai mai provato Snowit!
Su Snowit potrai acquistare online in modo semplice e veloce lo skipass per oltre 30 comprensori sciistici. C’è di più! Snowit regala l’assicurazione quando si acquista uno skipass plurigiornaliero, perché si sa, la sicurezza non è mai troppa!

 Per te che non hai mai acquistato su Snowit, ecco un codice sconto di 5€ sul tuo primo skipass giornaliero
: SKIINFO5S

3) Noleggiare l’attrezzatura in anticipo

Non tutti hanno la propria attrezzatura, c’è chi, infatti, preferisce sempre noleggiare i nuovi modelli o semplicemente non trasportare in macchina ingombranti sci e scarponi. Su Snowit potrai noleggiare l’attrezzatura risparmiando fino al 10% comodamente online da casa, ritirandola, il giorno scelto, già pronta al noleggio della località sciistica.

► 
Utilizzando il codice sconto: SKIINFO10R avrai un ulteriore sconto del 10% noleggio della tua attrezzatura.


4) Acquistare un pacchetto vacanza

Non è da sottovalutare la comodità di acquistare un pacchetto vacanza incluso di hotel e skipass, così da avere già tutto pronto alla partenza verso la montagna. Su Snowit trovi tante offerte per la tua settimana bianca che comprendono skipass e soggiorno nei più belli hotel delle migliori località sciistiche italiane al miglior prezzo garantito.

► 
Per te utilizzando il codice: SKIINFO50SB uno sconto di 50€ su una tra i tanti pacchetti settimana bianca proposti su Snowit.