Italiano
undefined
Copyright: Archivio Skirama

Le abbondanti nevicate delle scorse settimane sono state un apripista eccezionale per il comprensorio sciistico SKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta.

Già da qualche settimana si scia a Madonna di Campiglio in zona Grostè, sul Ghiacciaio Presena nella ski area Pontedilegno-Tonale e nei giorni a venire apriranno tutte ski area, con la maggior parte delle piste perfettamente innevate e agibili.

Il 30 Novembre hanno aperto gli impianti di Paganella Ski, Monte Bondone e Alpe Cimbra, il 5 e 6 Dicembre quelli di Pinzolo, Folgarida-Marilleva e Pejo3000.

Ecco 3 buoni motivi per cui vale la pena scegliere SKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta  - © Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Facebook
Copyright: Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Facebook

1) 380 CHILOMETRI DI PISTE CON UN UNICO SKIPASS

Proprio così! Con un unico skipass in mano puoi divertirti in 8 diverse località sciistiche del Trentino, tra le spettacolari Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco, e i severi massicci dell'Adamello-Presanella e dell’Ortles-Cevedale. In tutto puoi sciare su 380 chilometri suddivisi su 8 ski area: Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, (che collega sci ai piedi Folgarida-Marilleva con Madonna di Campiglio e Pinzolo), Pontedilegno Tonale, Pejo3000, Monte Bondone, Paganella Ski, Alpe Cimbra: Folgaria-Lavarone.

Pejo - Skirama Dolomiti Adamello Brenta  - © Archivio Skirama - Ph: Corriero

Pejo - Skirama Dolomiti Adamello Brenta

Copyright: Archivio Skirama - Ph: Corriero


2) CONTINUO AMMODERNAMENTO DI PISTE E IMPIANTI E GRANDI EVENTI SONO LE NOSTRE PAROLE D’ORDINE

La principale novità di quest’anno è legata a Pejo3000, che si guadagna il primato di prima ski area plastic free al mondo. Nuovi impianti e piste e restyling di piste già esistenti sono invece le news di Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena e di Paganella Ski, mentre Monte Bondone apre con un nuovo impianto di illuminazione per lo sci notturno.
SKIRAMA è però anche sinonimo di eventi sportivi e non solo: per i più golosi dal 12 al 15 dicembre Andalo ospita per la seconda volta Eurochocolate Christmas, gli amanti della musica possono invece perdersi da gennaio a marzo nelle note di ghiaccio di Ice Music nella ski area Pontedilegno-Tonale, dove da gennaio a marzo in un ice-dome si esibiranno diversi artisti, suonando gli strumenti di ghiaccio creati dall’artista Tim Linhart. 


E per gli sportivi? A loro è dedicata la 3TRE-Audi Fis Ski World Cup Night Slalom dell’8 gennaio a Madonna di Campiglio, il ritiro della Nazionale americana di sci nella skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone e i Campionati Italiani Assoluti di Sci di Passo Tonale e Pjo 3000 dal 24 al 9 marzo.

Monte Bondone - Skirama Dolomiti Adamello Brenta  - © Archivio Skirama

Monte Bondone - Skirama Dolomiti Adamello Brenta

Copyright: Archivio Skirama


3) OFFERTE VANTAGGIOSE SKIPASS INCLUSO 

Ti abbiamo convinto e vuoi prenotare una vacanza nel comprensorio SKIRAMA DOLOMITI adamello brenta? Approfitta delle vantaggiose offerte skipass incluso e prenota la tua settimana bianca.

 

Galleria foto

undefined - © Archivio Skirama
undefined - © Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Facebook
undefined - © Archivio Skirama - Ph: P. Bisti
undefined - © Archivio Skirama - Ph: Corriero

Vedi tutte



 

 

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Articoli più letti

Le 10 piste più ripide delle Alpi... ©Facebook Zermatt

Le 10 piste più ripide delle Alpi...

Dopo aver parlato dei tracciati adatti a sciatori esperti ed intermedi ed aver analizzato quali stazioni siano adatte agli sciatori es...

    Pubblicità

    Ricevi notizie da Skiinfo

    Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...