La stagione della neve delle montagne del Friuli Venezia Giulia inizia con una settimana d’anticipo. Le copiose nevicate delle scorse settimane hanno permesso di preparare le piste in quota del comprensorio di Sella Nevea-Kanin che dunque sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sarà pronto ad accogliere i primi sciatori della stagione.

L’apertura anticipata delle piste di Conca Prevala sarà una di una sorta di prologo stagionale limitato alle sole due giornate dell’weekend, dove si potrà sciare unicamente in quota sfruttando le piste servite dagli impianti Funivor e dalla seggiovia del Gilberti. Il trasporto in cima sarà consentito dalla telecabina del Kanin, che da Sella Nevea conduce al Rifugio Gilberti.

Sella Nevea a parte, sarà il weekend dell’Immacolata a dare il via vero e proprio della stagione invernale 2019-2020 delle montagne friulane. A cominciare da sabato 7 dicembre tutti i principali poli regionali apriranno i cancelli consentendo agli appassionati di sport invernali di usufruire di un’ampia scelta di piste.

 

PREVENDITA SKIPASS PER LE STAZIONI SCIISTICHE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Nel weekend che segnerà l’apertura degli impianti di Sella Nevea si concluderà anche l’interessante campagna di prevendita che consentirà di acquistare comodamente il proprio skipass stagionale beneficiando di un'importante riduzione dei prezzi, con la confermata grande convenienza nel caso di nuclei familiari del "Pacchetto famiglia", che permetterà di risparmiare del 35% rispetto al prezzo pieno.

Anche per l’inverno 2019/20 PromoTurismoFVG ha infatti deciso di adottare la politica del mantenimento dei prezzi dei propri stagionali, rendendo la montagna friulana la più competitiva dell’intero arco alpino, con prezzi inferiori rispetto ad altre destinazioni e con la possibilità in prevendita di risparmiare per alcune categorie di skipass fino a 70 euro.

Confermato anche lo sconto famiglia, che per la stagione corrente ha visto estendere la categoria bambini fino ai 14 anni (la precedente annata comprendeva i bambini fino a 10 anni), mentre i più piccoli, fino a 7 anni, continuano a sciare gratis.

Solo nel periodo di prevendita (22.11-1.12.2019) sarà possibile acquistare lo skipass stagionale con bonifico bancario, previa richiesta inviata via e-mail dal lunedì al venerdì (entro le ore 16.00) a preventivi-skipass@promoturismo.fvg.it, dopo le ore 16.00 del venerdì e nei festivi all'indirizzo di uno dei poli sciistici. Nell'e-mail di richiesta preventivo è obbligatorio specificare nome, cognome, data di nascita e tipologia dello skipass desiderato. Solo dopo aver ricevuto conferma da parte di PromoTurismoFVG si potrà procedere al pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno indicate.