Anche questa settimana siamo stati ostaggio dell'anticiclone, che ha portato un tempo sereno e soleggiato, nonostante il freddo. Durante questo weekend però sono in arrivo precipitazioni: sia pioggia che qualche nevicata.

Vediamo nel dettaglio, insieme agli amici de ilMeteo.it cosa succederà nel fine settimana in arrivo.

Sabato 25 Gennaio sarà la giornata peggiore a livello meteo: piogge e rovesci interesseranno il Centro Italia (Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria) ma anche la Lombardia. Nevicate attese soprattutto sull'Appennino tra i 1200 e i 1400 metri. Tempo instabile e fortemente variabile sul resto della nostra Penisola, con temperature ancora in ribasso.

Domenica 26 Gennaio le perturbazioni diminuiranno, ma non lasceranno comunque spazio al bel tempo. Ancora piogge diffuse su Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Schiarite sul resto dell'Italia.


Sull'arco alpino le condizioni neve continuano ad essere ottime, grazie anche alle temperature più rigide che permettono di mantenere il manto nevoso ad un buono livello e - ove necessario e possibile - di azionare gli impianti di innevamento.

 

► Dove sciare in Italia?


 
 
 
 
 
 
 

 

► Dove nevicherà nei prossimi giorni?



► Dove si scia oltre confine?

Scopri quanta neve e dove si scia nelle stazioni sciistiche di Francia, Svizzera e Austria! 

FRANCIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)

 


AUSTRIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)