A ModenaFiere, arriva la 25esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali. Da anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna, vetrina di vacanze, attrezzature e attività sportive sulle neve.

Come sempre sarà un weekend ad alto tasso di sport e adrenalina, quando? Dal 1 al 4 Novembre!

Anche quest'anno il mix vincente sarà la presenza di brand dell'industria dello sci e di regioni italiane legate al mondo della montagna. Il tutto condito dall'animazione sempre presente dentro e fuori il salone. Un programma fitto di eventi con il quale - come da tradizione - si da inizio alla stagione invernale. 

 

COSA SUCCEDE A SKIPASS?

I padiglioni della fiera dedicati all’esposizione di vacanze e attrezzatura per gli sport invernali sono arricchiti da spazi destinati ad attività aperte al pubblico - clinic, prove libere, presentazioni e premiazioni - mentre l’area esterna è riorganizzata per accogliere le gare e i contest internazionali di sci e snowboard.

Tra le novità più importanti spicca l’assegnazione da parte della FIS (Federation International de Ski) di una  tappa della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline freeski e snowboard. Un evento storico per la manifestazione modenese, che ospiterà l’unica tappa italiana del circuito. Palcoscenico d’eccezione di questo appuntamento il trampolino più grande mai costruito in Italia: 46 metri di altezza e 130 metri di lunghezza sono i numeri dell’immensa struttura che farà da cornice alle evoluzioni di quasi 140 atleti di
caratura internazionale. Un evento imperdibile per gli amanti degli sport invernali, possibile anche grazie alla collaborazione decennale con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), da sempre partner di primo piano del Salone. 

 

 

CHI C'E' A SKIPASS?

Sul fronte turismo tra riconferme e nuove partecipazioni sono presenti all’evento:

- Valle d’Aosta
- Valtellina passando
- Piemonte
- Trentino
- Alto Adige
- Friuli-Venezia Giulia
- Abruzzo
- Calabria
- Emilia-Romagna

E dopo aver scelto dove andare a sciare, si può passare a scegliere l'attrezzatura: sci, scarponi, snowboard e abbigliamento dei migliori brand del settore presenteranno tutte le novità per la stagione 2018/1. E poi non mancheranno anche quest'anno store specializzati in articoli sportivi, dove acquistare tutto il necessario per vivere un’esperienza sulla neve a base di innovazione, performance e comfort. 

Per tutte le info e per partecipare a Skipass visitate: www.skipass.it